Psicologo Clinico per adulti, adolescenti e bambini
Il sostegno psicologico si dimostra molto efficace in momenti cruciali della vita che, soprattutto se reiterati e trascurati, possono alterare la salute della persona e le sue relazioni.
Osteopatia per adulti e pediatrica
Questa terapia si occupa dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono associarsi delle alterazioni funzionali degli organi, dei visceri e del sistema cranio sacrale.
Logopedia
Occupandosi dei disturbi del linguaggio e della comunicazione, come nel caso di disabilità intellettive e malattie neurologiche congenite o acquisite, sordità o mutismo, disturbo dello spettro autistico.
NeuroPsicomotricità dell'età evolutiva – TNPEE
La neuropsicomotricità è una disciplina che si occupa dello studio e del trattamento dei disturbi del sistema nervoso, muscoloscheletrico e della coordinazione motoria.
Centro Comunicazione Aumentativa Alternativa per l’autismo
È l’insieme di conoscenze, tecniche, strategie e tecnologie che facilitano e aumentano la comunicazione in persone che hanno difficoltà ad usare i più comuni canali comunicativi.
Diagnosi e terapia dei Disturbi dell’Apprendimento
I Disturbi Specifici dell’Apprendimento – DSA (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia) costituiscono uno dei disturbi più frequentemente inviati ai servizi del territorio.
Formazione di genitori, insegnanti e studenti
Il parent training prevede la formazione di competenze educative nei genitori, attraverso cicli di formazione di gruppo o individuali, incentrati su diversi temi: autismo, disabilità, disturbi del comportamento e dell’apprendimento, dinamiche infantili e giovanili.
Diagnosi e trattamento dei disturbi neurodegenerativi
La Stimolazione Cognitiva è un intervento riabilitativo finalizzato al mantenimento e al potenziamento delle funzioni cognitive residue e al rallentamento del decadimento cognitivo causato dalla patologia neurodegenerativa.